Pubblicato il Lascia un commento

PIETRE E ZODIACO

OGNI SEGNO LA SUA PIETRA

Vi segnalo i segni che interessano il mese di dicembre, gennaio e febbraio con le pietre abbinate e le caratteristiche che esse esprimono e le energie di cui sono dotate.

SAGITTARIO

SAGITTARIO

IL SAGITTARIO è segno di Fuoco governato da Giove, e Nettuno

Allegri e ottimisti, avventurosi e sportivi, interessati alla spiritualità, amano avere amicizie, ma spesso non riescono a stabilizzare i rapporti. Hanno un limite nella eccessiva mutevolezza.

Le pietre del Sagittario sono:

  • MALACHITE: aiuta ad avere più chiarezza mentale e stabilità emotiva, a scoprire il lato positivo delle abitudini. Infonde costanza e allegria.
  • AMETISTA: utile a contrastare gli effetti della loro naturale mutevolezza e irrequietezza

 

CAPRICORNO

CAPRICORNO

IL CAPRICORNO è segno di Terra governato da Saturno, Marte e Urano

Affidabili e grandi lavoratori i Capricorno non amano i cambiamenti e preferiscono cerchie ristrette di amici. Intelligenti e tenaci, possono diventare testardi se troppo concentrati sulle proprie ambizioni. 

Le pietre del Capricorno sono:

  • EMATITE: nota come “pietra del sangue” nel Medioevo aiuta a prendere coscienza delle proprie aspirazioni e a realizzarle; apporta volontà e voglia di vivere.
  • OSSIDIANA: utile ad affrontare i cambiamenti, a trovare il coraggio e la for
  • za per superare situazioni difficili, per trovare l’ equilibrio e nuovi rapporti d’amicizia duraturi.

 

ACQUARIO

ACQUARIO

L’ ACQUARIO è segno d’ Aria  governato da Urano, Nettuno e Saturno

Le sue qualità sono fantasia, creatività e capacità d’ intuizione; i suoi limiti sono la scarsa praticità e la mancanza di determinazione nel perseguire i propri desideri.

Le pietre dell’ Acquario sono:

  • ACQUAMARINA: aiuta a trovare e coltivare la perseveranza e la fiducia in se stessi necessarie a realizzare i proprio sogni e a superare la timidezza.
  • LAPISLAZZULI: utile a superare le paure e ad individuare con chiarezza i propri obiettivi per portare a compimento le proprie idee.
  • ZAFFIRO BLU: propedeutico a rinforzare.
Lascia un commento