Pubblicato il Lascia un commento

MARZO- SEGNO E PIETRE

 ARIETE

ArieteL’individuo nato sotto il segno dell’ariete è impulsivo, audace, aggressivo, temerario, spontaneo, leale, generoso.Egli è facile agli entusiasmi ma anche da repentini abbattimenti. E’ incostante poiché passa da un interesse all’altro con grande disinvoltura. Quando ha raggiunto alcuni passi che possono portarlo all’obiettivo è già pronto per un’altra avventura. Ha il senso della gerarchia. Aspira al comando ed è pronto all’obbedienza finché non arriva il suo turno di comandare. Hanno qualche difficoltà ad immedesimarsi nelle esigenze altrui. Non è diplomatico e non ama il compromesso.   Le sue collere, spesso violente, si consumano in fretta dimenticando il motivo che le hanno scatenate.

Le pietre che sono proprie a questo segno sono quelle del colore del suo paineta governatore ossia Marte e quindi il rosso in tutte le sue varianti fino al violaceo: Rubino, corallo rosso, l’ametista, ossidiana, pirite, corniola, diaspro rosso, diamante.

Ad esempio il rubino accresce l’energia, già elevata, di questo segno ma contribuisce a diminuire lo stress che può derivare dall’irrequietezza tipica dell’Ariete. Il corallo,invece, può donare entusiasmo e nuovo vigore in caso di malattia. L’ematite è per il segno un grande equilibratore e rivitalizzante donando coraggio e volontà ferrea per ricominciare da zero. Consente di rendere la persona più stabile e concreta e nell’ambito della salute permette la rigenerazione dei tessuti e la cicatrizzazione delle ferite. Il granato dona una forte volontà, fiducia nei propri mezzi e la capacità di prendere decisioni coraggiose. Il granato inoltre protegge l’ariete dagli influssi negativi, rendendo meno aggressive le persone che gli stanno attorno

CORALLO ROSSO 2EMATITEPIRITECORNIOLA2OSSIDIANA ROSSAAMETISTA

 

 

1DIAMANTEDIAMANTEDIAMANTEDIAMANTE2

Lascia un commento