Pubblicato il Lascia un commento

LA PIETRA DI FEBBRAIO

AMETISTA

2 5 7

L’antico guaritore di tutti i livelli del corpo: fisico mentale e spirituale. Pulisce, purifica, ristruttura e rinnova.

Combatte l’ossessivo desiderio di tabacco, droghe, alcol, ecc. Calma l’eccitazione e l’iperlavoro mentale. Incrementa l’autostima e rafforza la volontà, la memoria, l’autocontrollo. Favorisce la conoscenza di sé e degli altri, l’intuito, la razionalita’, il senso di giustizia. E’ ottima per la meditazione e per rendere consapevoli della propria realtà spirituale e della saggezza interiore. Combatte l’insonnia, lo stress, rilassa e aumenta l’attività onirica e il ricordo dei sogni, eliminando gli incubi.

 Sul piano psichico l’ametista agisce sulla tristezza  soprattutto dovuta alla perdita di persone care. La sua vicinanza durante il sonno favorisce sogni vividi e soprattutto la possibilità di ricordarli; risulta un ottimo rimedio contro l’insonnia. Aiuta a sviluppare l’intuizione e la creatività in qualsiasi settore.

La sua azione a livello mentale dona consapevolezza e coerenza, favorisce la concentrazione, è sicuramente molto utile nelle manie che a volte affliggono l’essere umano.

Sul piano fisico aiuta a guarire i gonfiori, l’artrite,  la tiroide, il dolore alle ossa. Favorisce la rigenerazione dei tessuti, la produzione di globuli rossi e riduce la pressione sanguigna, il mal di testa – cefalee, l’epilessia, i problemi all’udito ed alla pelle come  edemi e orticaria. Stimola il metabolismo, il sistema endocrino e immunitario e regola la flora batterica dell’intestino. Aumenta la fecondità.

Il segno zodiacale associato: Sagittario, Capricorno e Pesci.

Significato onirico: capire il torto subito.

L’utilizzo di ametista in druse in casa può influire positivamente chi ci abita e portarla addosso a contatto con la pelle permette di assimilare la sua energia positiva. La sua azione energetica e i suoi effetti positivi potranno essere colti anche mettendo una pietra burattata di ametista sotto il cuscino.

67 1

 

Lascia un commento