Il motto per la nuova stagione è ESAGERARE. L’azione da compiere è osare per stupire ed attirare l’attenzione sull’oggetto che diventa protagonista.
Il gioiello è quindi grande, eclettico, vistoso portato con disinvoltura e classe. Può essere anche semplice ma moltiplicato nel numero: più braccialetti, ad esempio, sul polso anche sopra la camicia per formare un unico bijoux di grande dimensione.
L’orecchino vistoso, lungo, colorato e prezioso nei dettagli, nelle pietre, nella composizione e nella forma. Lo stile barocco ritorna con la presenza di pendenti e mappe di nuovo di gran moda. L’abbondanza premia chi osa e si diverte nel farlo. Pendenti asimmetrici, stravaganti vanno altrettanto bene come classici e più sobri perchè non c’è regola nella regola perché ciò che conta è stupire ed attrarre ma con classe. Orecchini a chandelier o a cerchio, forma che trova il suo spazio da regina.
Gli anelli uno per ogni dita anche questi grandi, dalle forme più strane e diversissimi tra loro.
Volete un assaggio di quello che vi sto dicendo?
Guardate queste immagini e ne avrete una conferma.
I materiali utilizzati sono: argento, perline, cristalli, catene ma non mancheranno pizzo, nastrini, frange e pelliccia come metalli preziosi per serate di grande lusso ed eleganza. La perla non può mancare e ritorna nelle espressioni più classiche come in quelle più estrose e stravaganti per uno stile pomposo ed imperiale.
I colori must sono: acquamarina, i toni del corallo, giallo,rosso,azzurro, verde chiaro e bianco/nero.
Ora sapete ciò che fa tendenza ma l’importante è sempre quello che lo fa per voi, per il vostro gusto e per essere voi le protagoniste!