Oggi parliamo di pietre che possono contribuire a donare nuova energia sul piano fisico, psichico e mentale per ritrovare nuovi stimoli e sostegno alla vita quotidiana e sentirsi in perfetta forma. Iniziamo con tre pietre che sono più conosciute e maggiormente utilizzate: cristallo di rocca-quarzo rosa- ametista.
Il cristallo di rocca è stato la pietra dell’anno 2013 e proviene dal Madagascar, Brasile, USA e Urali.
A livello fisico genera energia vitale e rigenera i tessuti. E ‘ un potente antiinfiammatorio.
Sul piano mentale dà chiarezza ed aiuta a mettere in ordine i pensieri aiutando nella depressione.
Sul piano psichico neutralizza le energie negative sia interne che esterne, stimola la concentrazione sul lavoro e nello studio ed incrementa l’azione positiva degli altri cristalli.
Il quarzo rosa è la pietra per eccellenza del cuore e dell’amore e dei buoni sentimenti in generale. Proviene dal Madagascar, Brasile ed Usa.
A livello fisico combatte l’invecchiamento dei tessuti specialmente le rughe; facilita la rigenerazione dei tessuti lesionati; protegge e tende a neutralizzare le radiazioni; agisce in caso di emorroidi e stitichezza.
Sul piano psichico permette di attirare amore e benevolenza; favorisce le relazioni stabili e felici; protegge i bambini ed infonde loro sicurezza. Sul piano mentale infonde uno stato di calma unito alla determinazione, alla generosità ed elasticità mentale. Sviluppa la capacità di empatia, stimola la sensibilità ed interviene sui blocchi emozionali riducendo l’espressione di sentimenti dirompenti come collera, odio, intolleranza.
L’ametista è la pietra che nutre in modo completo tutti i tre livelli: fisico, psichico e mentale. E’ un potente guaritore attraverso l’azione del suo raggio violetto. Proviene dal Brasile, Madagascar, Uruguay, Messico.
A livello fisico agisce sul sistema osseo, endocrino ed immunitario, rigenera i tessuti, favorisce la produzione di globuli rossi, controlla la pressione sanguigna e regola la flora intestinale. Agisce sugli organi riproduttori incrementando la fecondità. La drusa di ametista è favorevolmente utilizzata per purificare gli ambienti e le altre pietre.
Sul piano psichico allontana il senso di colpa e l’autocommiserazione. Aumenta la fiducia in sé stessi ed equilibra tutti gli eccessi sia interni che esterni.
Sul piano mentale regola l’eccitazione ed il super lavoro mentale rafforzando la volontà, la memoria, l’intuito,la razionalità ed il senso di giustizia. Riduce l’ossessivo desiderio di tutti i tipi di droga. Favorisce la meditazione e l’equilibrio interiore.