Pubblicato il Lascia un commento

LA TENDENZA PRIMAVERA-ESTATE 2017

Siamo ancora in pieno  inverno ma la voglia di anticipare la bella stagione è grande e gli stilisti hanno già definito sia i colori che le nuove tendenze anche per gli accessori.

Allora siamo qui per proporre a voi queste anticipazioni e farvi conoscere come il fascino e l’eleganza dei bijoux da indossare si esprimano per rendervi uniche e speciali.

Andiamo per ordine e facciamo un escalation delle proposte che riguardano collane, orecchini, bracciali ed anelli e darvi la possibilità di essere trend all’ennesima potenza. Ci si ispira agli anni 80 simbolo delle stravaganze, dei look eccentrici; permane la voglia di meravigliare oltre a quella di apparire ed essere fortemente visibile. La donna non deve passare inosservata ma essere ammirata in tutta la sua bellezza ed originalità.

Le collane sono un mix di sovrapposizioni di catene lunghe; ritornano le croci, i rosari, i nappi con l’emulazione del mito di Madonna e Cindy Lauper. Il collier torna per valorizzare la scollatura con pendenti che attirano l’attenzione e rendono preziosa la donna.

Gli orecchini sono grandi, a cerchio, pendenti fino all’inverosimile, anche uno solo al lobo ma ben appariscente, stravaganti ma anche eleganti e discreti. L’orecchino a chandelier ricco, importante, estroso che dona un tocco in più all’abito di ultima tendenza.

I bracciali che arricchiscono il polso e la mano come un guanto con elementi di decoro di grande effetto o frange in cascata sulle dita. Catene in maglie  e ciondoli di grandi dimensioni  singoli o abbinati in modo seriale con richiami alla natura ed alle immagini tribali.

Gli anelli grandi, vistosi e presenti in ogni dita per una mano piena che può essere ammirata senza pudore. Preziosi o meno l’importante è che siano grandi ed almeno una serie di tre nella stessa mano, portati con la massima disivoltura come una vera star.

Per chi ama osare ritorna il collarino in stoffa con applicazioni di vario materiale, con  ciondoli importanti  di genere diverso ( cuori, lettere, portafortuna ect).

Ritorna anche un altro elemento della bellezza femminile: la cavigliera  per non lasciare nulla del corpo della donna senza un decoro ed un accessorio di stile. Un  cult dell’estate dello scorso anno ritorna con grande forza anche per la prossima stagione diventando più importante: un accessorio non solo vacanziero e pratico ma anche elegante e seducente. Portato rigorosamente senza calza, diventa un elemento di bellezza anche per la sera e le serate speciali senza lasciare nulla del corpo femminile senza un tocco di classe.

Il colore è il vero protagonista: il giallo, in primis, in tutte le sfumature dal canarino al senape, dalla nuance più delicata a quella più decisa e particolare. Si aggiungono : l’arancione, l’azzurro,  il fucsia senza mancare il bianco candido ed il nero che rimangono i colori base sempre attuali.

Ora una piccola rassegna di immagini per memorizzare quello che abbiamo detto.

Yves Saint LaurentBalmain

ChanelAlexander McQueenJohn Galliano

 

HermesLouis VuittonUngaro

John GallianoAlexander McQueenLanvin

Louis VuittonPaule KaDries Van Noten

Risultati immagini per gioielli estate 2017Risultati immagini per gioielli estate 2017

Risultati immagini per gioielli estate 2017Immagine correlata

Risultati immagini per gioielli estate 2017Risultati immagini per orecchini estate 2017Risultati immagini per bracciali estate 2017

Lascia un commento