Pubblicato il Lascia un commento

LA PIETRA DELL’ANNO 2015

AMAZZONITE

L’amazzonite è la pietra portafortuna di questo nuovo anno. Il suo colore è verde acqua di varia intensità con striature bianche.
I suoi effetti benefici, a livello mentale, emotivo, fisico e spirituale, sono legate al suo colore ed alla sua carica energetica.

L’amazzonite aiuta a liberarsi dall’ idea di essere una vittima e stimola la volontà di essere padroni della propria vita incoraggiando la fiducia in Dio e nel suo aiuto. Stimola l’indipendenza da persone, cose o abitudini rafforzando la capacità di prendere decisioni autonome bilanciando razionalità ed intuito nella risoluzione dei problemi.

Nella sfera emotiva stimola l’autocontrollo evitando eccessi, le preoccupazioni oltre misura. la tristezza e l’angoscia incrementando determinazione, coraggio e perseveranza.

Nella sfera fisica combatte la stanchezza e tutte le cattive abitudini sia alimentari che di dipendenza.
Rafforza il metabolismo, il fegato, i tendini, le articolazioni, il cervello, il sistema neurovegetativo, l’ipofisi e il timo; attenua i disturbi cardiaci dovuti ad eccessiva preoccupazione.

Si può portarla con sé in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo oppure indossarla come pietra montata in ciondoli, collane o bracciali. Si può metterla sotto il cuscino dormendoci sopra per rendere il sonno ristoratore.

Sotto alcuni gioielli creati da Pietredurecreazioni con questa pietra abbinata ad altre o a materiali diversi.

E-CC-39E-CB-150E-CC-18  E-CO-56E-CO-79 E-CO-59E-CB-9

Lascia un commento