L’estate giunge al termine ed energeticamente siamo già entrati nell’autunno quindi ci prepariamo ai colori che saranno in auge nella prossima stagione.
Il verde, il rosso, il blu e l’azzurro,il giallo, il grigio, il fucsia ed il viola, l’arancio ed il cuoio in diverse nuance a ricordarci che il colore sarà presente in tutta la sua forza e vivacità anche nel periodo autunnale-invernale riscaldando l’atmosfera e rendendo più luminosi gli abiti e gli accessori e si spera anche gli animi delle persone.
Non mancherà comunque il nero ed il bianco che rimangano i colori classici ai quali è possibile abbinare tutti gli altri colori con una miscela di esplosione di energia e vivacità. Il buon umore diventa una parola d’ordine per scacciare malinconia, rimpianti e nostalgie.
I colori devono essere messi insieme in un mix frizzante.
Il rosso segno di eleganza, raffinatezza e passione;
Il blu come nuovo elemento: pratico, versatile e resistente;
L’azzurro: tonalità luminosa che riscalda ed abbaglia;
Il verde segno di vitalità e passione ed anche originalità nella ricerca delle nuance più particolari;
Il giallo colore speziato e completamente esotico che non lascia spazio ad equivoci;
L’arancio come nota di forza ed azione, solidità e coraggio;
Il viola un colore contro il tempo, giovanile ed energetico;
Il rosa come colore deciso e vibrante per esprimere al massimo euforia e creare abbinamenti schock;
Il grigio ed il cuoio per dare quel tocco di classicità e di sicurezza nel mare di nuove proposte anche molte volte radicali e futuriste.
Le stesse tonalità di colore che troviamo nella moda possiamo trasferirlo al mondo del bijoux e degli accessori che completano il look della persona che sa distinguersi e riconoscersi nella moltitudine.
Cosa troviamo per la nuova stagione?
Sicuramente le nappine che hanno reso indimenticabile l’estate 2017 sia nella versione maxi che mini sulle collane, bracciali e orecchini ovviamente nei colori top dell’inverno ma che ricordono in tutto e per tutto l’estate.
La perla rimane sempre un elemento di distinzione anche se cambia il modo di indossarla: sui dolcevita in lana o sopra le maniche della camicia con più fili accoppiati. La sovrapposizione di collanine e bracciali rimane una tendenza anche di questa stagione come il “cocher” che sarà una piccola striscia di velluto nero che darà il suo tocco particolare al collo. Le catene lunghe in maglia dorata ed argentata con charms grandi sono di attualità e faranno risaltare i toni vivaci dei capi di abbigliamento.
I cerchietti e le fasce gioiello saranno ancora un elemento importante nel look per i capelli.
Gli orecchini vanno rigorosamente portati soli e spaiati, lunghi fino alle spalle ed appariscenti; non mancheranno i bottoni gioiello da portare al lobo o come spille o anelli. I cerchi e gli orecchini ritorti promuovono uno stile semplice ma originale. Tra le novità ci sono gli orecchini vintage con perle e pietre pendenti.
Bracciali in oro con pendenti e in stile retrò ed etnico da portare sopra i capi di abbigliamento in versione ricca o minimal.