Pubblicato il Lascia un commento

DICEMBRE-TURCHESE

IL TURCHESE

Siamo alla fine dell’anno e stiamo aprendo le porte ad un nuovo anno che speriamo sia carico di buone sorprese,nuove prospettive per ricominciare a sorridere alla vita ed apprezzarne le mille sfumature.

Il turchese è una pietra solare, dal colore caldo ed invitante che può dare quella nuova carica necessaria per lasciare andare il passato ed aprire le braccia al nuovo.

Quali sono le qualità di questa pietra? Vediamole insieme.

Il turchese, nell’ambito della sfera emotiva ed intima, stimola a prendere in mano le redini della propria vita, aumentare la responsabilità e la capacità di controllo delle situazioni rendendo più viva l’intuizione e la volontà di esprimere i propri pensieri, sentimenti e bisogni con serenità e infondendo nuove energie per affrontare qualsiasi situazione.

Dal punto di vista fisico  mitiga gli stati di spossatezza e riduce gli effetti di uno stato generale di iperacidità (reumatismi, gotta, acidità di stomaco, crampi) aumentando la forza muscolare e  riducendo le infiammazioni ed i dolori.

Per purificarlo metterlo sotto l’acqua corrente ed asciugarlo oppure indossarlo come pietra in collane,bracciali e ciondoli. Si può inserire anche sotto il cuscino per favorire il sonno o come elemento nei trattamenti di Reiki e cristalloterapia. Agisce in modo particolare sul 5° chakra e sulla gola.

Alcune immagini di questa pietra nelle sue sfumature di colore.

15 68

Alcune immagini anche di realizzazioni in ciondoli e bracciali di Pietredurecreazioni  per risaltarne luce e colore e in contrasto.

E-CB-7 E-CB-32E-CCI-16 E-CCI-21

 

Lascia un commento