IL CAPRICORNO
Il segno zodiacale del Capricorno, per i nati dal 22 dicembre al 20 di gennaio, è governato dal pianeta Saturno, Marte e Urano ed è un segno di Terra a cui vengono associate tutte le pietre nere e scure come opale nero, la tormalina nera,l’ossidiana, onice nero,l’ematite.
Affidabili e grandi lavoratori i Capricorno non amano i cambiamenti e preferiscono cerchie ristrette di amici. Persone molto intelligenti e tenaci possono diventare testardi se troppo concentrati sulle proprie ambizioni.
La pietra tipica del segno è l’onice che aiuta i nativi a superare eventuali difficoltà stimolandoli costantemente a realizzare la propria individualità ed a regolarizzare gli impulsi sessuali.
Per caricarsi di energia è bene utilizzare Opale nero, utile anche come stimolante e antidepressivo anche se è una pietra molto rara e pregiata con le sue iridescenze su uno sfondo scuro di grigio, blu,viola e verde.
Per la professione è indicata la Tormalina Nera, la pietra del comando, che rende capaci di influenzare mentalmente le altre persone.
Per la salute invece è indicata l’Ossidiana soprattutto in caso di traumi e contro i dolori.
Qui di seguito sono presentate alcune immagine delle pietre indicate.